Acquisto dei nuovi serramenti: alcuni consigli utili!

Acquistare dei serramenti nuovi è una scelta che deve essere fatta tenendo in considerazione varie caratteristiche.
Il primo importante aspetto è legato all’illuminazione: consigliamo di scegliere infissi con una superficie ampia nelle zona cucina e soggiorno, per favorire il passaggio della luce e un vetrocamera da 12 a 18 mm (larghezza della camera).Inoltre un buon serramento deve essere in grado di garantire un buon isolamento termico e una buona protezione dagli agenti atmosferici. I nostri infissi devono rispettare le vigenti norme UNI, come UNI-EN 12207 (tenuta all’aria), UNI-EN 12208 (tenuta alle infiltrazioni d’acqua), UNI-EN 12210 (resistente al vento) e UNI-EN 10077/2 (isolamento termico). Quest’ultimo, in particolare, consente un notevole abbattimento dei costi di riscaldamento e condizionamento (in un buon infisso, devono essere presenti almeno 2 guarnizioni).
E` importante che i nostri serramenti abbiano un alto grado di isolamento acustico, per garantire il massimo comfort dai rumori provenienti dall’esterno. Gli infissi devono, inoltre, garantire il ricambio d’aria per gli interni, l’eliminazione graduale degli odori e la diminuzione dell’umidità per evitare la formazione di muffe.

E` di fondamentale importanza scegliere il loro grado di sicurezza, in base alle nostre esigenze: in base ai componenti anti effrazione che vogliamo installare, i nostri infissi saranno dotati di protezione standard, di primo livello, di secondo livello e di terzo livello. Inoltre, è bene acquistare prodotti 100% Made in Italy, a norma di legge e dotati di marcatura CE, presso rivenditori certificati e specializzati in modo da garantire una consulenza anche nella fase post vendita.

Domus Gallery si avvale di partner certificati, come Oknoplast, Finestre Adami e Prozofim. Vieni a trovarci per ulteriori informazioni!

serramento pvc

Particolare serramento in pvc di Oknoplast.

 

 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *