Arredamento bagno: le nuove tendenze!

Al giorno d’oggi il bagno è considerato una vera e propria stanza di benessere e relax, in cui il comfort non deve mai mancare. È quindi facile incappare nella domanda che tutti prima o poi facciamo: “Come arrediamo il nostro bagno?”. Ecco qui di seguito alcune idee per l’arredamento, dai colori ai materiali.

LOOK NATURALE
Negli ultimi anni il mondo dell’arredamento bagno, si è spostato verso tendenze eco friendly, ovvero sempre più orientate verso la sostenibilità ambientale e sul basso consumo di acqua e energia. Questa soluzione potrebbe diventare una soluzione ottima per chi vuole funzionalità e design, a un costo contenuto.

MINIMAL CHIC
In questa nuova moda, il bagno è diventato quasi una spa! Orientato verso i colori caldi come il beige e il crema, il bagno minimal si compone di linee pulite e morbide affiancate dalle forme geometriche dei rubinetti e dei lavabi, dalla funzionalità dei cassetti estraibili che hanno sostituito i vecchi armadietti e dalla luce, non più ambientale ma diffusa.

RETRÒ
Questa nuova tendenza si ispira fortemente all’art decò del 1930. Per arredare questo tipo di bagno, si deve necessariamente puntare su colori caldi e tonalità forti, come arancione, blu scuro o viola. Anche i mobili sono molto importanti: grandi specchi, tappeti e poltrone contribuiscono in maniera significativa al design. Di centrale importanza e di grande fascino in questo stile, rimane sempre la vasca da bagno.

bagno minimal

Esempio di arredamento bagno minimal.

 

 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *